HATHA YOGA

Trainer
Viktoriia Shibanova
Il Corso

L’Hatha Yoga è conosciuto anche come lo Yoga della Forza ed è una tipologia di yoga, che consente di trarre benefici per la colonna vertebrale, ma non solo. La pratica dell’Hatha Yoga prevede una serie di esercizi fisici o asana, tecniche di meditazione ed esercizi respiratori o pranayama, sebbene il punto centrale dell’Hatha Yoga sia rappresentato proprio dalle asana.

La pratica dell’Hatha Yoga prevede una serie di posizioni ed esercizi, che vanno dagli esercizi fisici o asana a quelli respiratori o pranayama, passando per le tecniche di meditazione.

 

Le sequenze andranno svolte iniziando in piedi arrivando, poi, a terra, oppure iniziando sin da subito da asana più impegnative o lavorando su un determinato aspetto. Essendo, ad ogni modo, una disciplina completa, questa non consiste soltanto nella pratica di asana, ma anche di pranayama e meditazione.
Dopo tutte le posizioni, si conclude la sessione di Hatha Yoga con un esercizio di rilassamento profondo. Una delle forme più efficaci e più dolci di esercizio per il corpo e anche per la mente. Calma la mente e permette un intensa concentrazione, al fine di unificare e bilanciare il corpo e la mente. Attraverso l’apertura delle articolazioni e lo stretching, una pratica regolare dello yoga aiuta ad aumentare il potenziale delle performance di allenamento.

Altri Corsi